https://www.facebook.com/stornaralifepage/?modal=admin_todo_tour

BIFIDO

08.05.2019


"io sono ancora di quelli che credono, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente). Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quel che vuole sapere e Glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura".(Italo Calvino) 

Bifido Batterio

Bifido è nato a Caserta, città situata vicino Napoli nel sud Italia, nel 1984. Ha studiato cinema e letteratura, ma fortunatamente per lui, non ha mai frequentato alcuna scuola d'arte. Nelle sue stesse parole, avrebbe dovuto disimparare troppo se lo avesse fatto. La sua etichetta e moniker, Bifido, deriva dal batterio Bifido, una parte naturale della flora batterica nel corpo umano nota per rinforzare il sistema immunitario e alleviare i problemi digestivi. Per l'artista, sembrava il modo migliore per definire la sua arte e la sua pratica. Bifido è sempre stato un artista di strada, lavorando sulla strada . Ritiene che le gallerie siano simili all'arte come i tubi di prova alla vita. I suoi viaggi ispirano le sue opere e le sue opere ispirano i suoi viaggi, tenendolo a distanza di sicurezza dall'essere solo un altro turista. Recentemente, Bifido ha segnato alcuni muri inBudapest , Ungheria; Marsiglia, Francia; e Mostar, Bosnia ed Erzegovina.

Stramurales 2018
Stramurales 2018
Stramurales 2019 "Respect"
Stramurales 2019 "Respect"

Il processo di lavoro

Bifido usa la tecnica dell'incollaggio: carta, colla e foto. Dopo aver finalizzato il concetto di idea generale e il progetto (scritto, disegnato o realizzato digitalmente), spara le foto in studio. Di solito, sono solo soggetti singoli che Bifido digitalmente modifica in seguito e stampa su carta. Un'altra fase importante del suo processo è quella di scattare foto e attaccarle alle pareti: è quando riorganizza la bozza iniziale utilizzando le foto per definire meglio distanze, volumi e misure. Rilassato e mai di fretta, Bifido lascia che tutto lasci un segno su di lui. Per l'artista, molte cose diverse sono una fonte di ispirazione, dalla letteratura e dalla fotografia alle situazioni quotidiane. Non le cose stesse,

Bifido usa solitamente la tecnica dell'incollaggio: carta, colla e foto

https://www.facebook.com/stornaralifepage/?modal=admin_todo_tour